Ho un problema con il mio HD esterno, in particolare con una cartella contenente foto.
Se la apro - tenendo selezionata l'opzione "visualizza anteprima" - compaiono le anteprime solo di un numero limitato di foto, le prime, e le altre no. Ho provato ad aprirle, ma non funziona. Ho poi provato a cambiare impostazione, visualizzando solo l'elenco, le icone, etc. ma niente. Ho anche provato ad aprire una di quelle di cui si vedeva l'anteprima (quelle si riescono ad aprire) e poi a scorrere le immagini con il visualizzatore immagini di Windows, ma niente, quando arriva alla prima delle "problematiche", non la apre e si blocca.
Ho anche provato a copiare la cartella dall'HD esterno a quello del computer, ci sono riuscito, ma il problema rimane identico.
Aggiungo in oltre che, quando provo a visualizzare le anteprime di quelle foto o ad aprirle, il computer rallenta, quasi si blocca (senza però dare particolari problemi, alla fine riesco sempre a chiudere la cartella) e parte a razzo la ventola di raffreddamento.
E' strano, perchè inizialmente quella cartella era sul computer ed era tutta "accesibile", non dava problemi. I problemi sono sorti solo sull'HD esterno.
Inoltre quella cartella conteneva sì parecchie foto, ma ce ne sono sull'HD esterno altre con molte più foto, che non danno alcun problema.
Quale può essere la causa?
C'è modo di recuperare quelle foto?
E poi... posso stare tranquillo d'ora in poi a mettere nuovi file sull'hd esterno?
Grazie in anticipo