waystore ha scritto:Ho oggi acquistato i componenti per assemblarmi il pc come di seguito:
[list=]1 x XFX GeForce 9600GT 512MB DDR3 XXX Alpha Dog 117.00EUR
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0 140.00EUR
Asus P5Q Pro P45 S775 ATX 99.70EUR
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz 72.30EUR
Samsung SH-S203P/BEBN Nero SATA 20x m.SW Lightscribe 28.00EUR
Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS 56.30EUR
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 14.30EUR
LC-POWER 560W LC-6560T 45.30EUR
Cooler Master Elite 330 36.50EUR
[/list]
Vorrei fare un overclock a 3.2ghz, cosa ne dite con questi componenti riesco a farlo senza problemi? A voi i pareri
Ottima configurazione del pc più che sufficiente sia per giocare che per fare qualsiasi cosa, se si legge sotto ho una configurazione molto simile alla tua con Cpu q6600 con cui mi trovo benissimo, l'avevo portato in ock a 3ghz poi l'ho tolto perché già le memorie sono in ock a 1066mhz e non vorrei alla lunga rovinare qualcosa, tanto non noti la differenza e ti dirò di più a casa ho un pc con cpu 2ghz, 4gb da 667mhz e scheda video ati x1950 pro e i giochi girano tutti bene, il pc é veloce e performante intutte le applicazioni e non noto quell'enorme differenza da quello che uso in negozio dove ho cpu q6600, l'nvidia 8800gt e 4gb corsair dominator da 1066mhz. Noto solo una leggera differenza in Crysis, ma per il resto no. Teoricamente già con un buon Core Duo, 2gb e una scheda video discreta fai più o meno tutto, se invece sei un maniaco del pc ogni anno devi cambiarlo perché é vecchio, però c'é anche da valutare che avere tanta potenza per poi non avere la possibilià di sfruttarla non serve a niente.Ti sconsiglio vivamente di reinstallare Vista, perderesti solo del tempo e con il service pack 1 migliora un pò, ma é sempre pieno di incompatibilità sia con programmi o giochi antecedenti al 2006, sia con hardware tipo usb o stampanti, se vuoi essere sicuro che funzioni tutto bene devi avare tutto Vista Ready, se no hai sempre qualche problema con driver o programmi che non funzionano, io dopo l'ultima volta ho deciso di non installarlo più, inoltre adesso é uscito il service pack 3 di Xp che ha ulteriormente migliorato la stabilità del sistema, di conseguenza rimango fedele a questo sistema che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, anche i nuovi giochi che sono in previsione di uscita sono predisposti con directx 9, il mercato si é fermato e Windows Vista é stata la conseguenza del più grande fallimento della Microsoft. in qualche rivista ho letto che hanno già pronto un nuovo sistema operativo che però tireranno fuori tra qualche hanno dopo aver esaurito le scorte di Windows Vista...