Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un nuovo portatile con Windows Vista preinstallato ed avrei voluto metterlo in rete domestica con il pc fisso (con Windows XP pro) tramite il router Alice W Gate 2 della mia connessione a 20 mega.
La rete configurata seguendo le istruzioni guidate sembra andar a buon fine, ma in realtà crea grossi problemi.
Il principale è che il computer desktop dopo l'attivazione della condivisione tende ad impallarsi periodicamente senza apparenti motivazioni con internet inutilizzabile senza che questo sia minimamente segnalato. Anzi l'icona di rete segnala funzionamento corretto ("Alice ADSL velocità 100.0 Mbps, ecc...) ma un eventuale tentativo di disconnessione va a vuoto, con la relativa finestra che sparisce dopo un istante.
Riavviando tutto torna a posto fino alla prossima volta che può essere dopo un ora o dopo 10.
Tutto ciò accade comunque anche se il portatile è spento.
Il computer fisso è stato appena formattato pensando che tutto derivasse da un eccessiva "impastatura" del sistema, da qualche programma in conflitto o addirittura da qualche malware non riconosciuto, ma tutto è filato liscio solo fino a che non ho nuovamente abilitato la condivisione, momento in cui il problema si è ripresentato tale e quale.
A questo punto non so più assolutamente dove mettere le mani.
Aiuto!