Condividi:        

EXCEL Selezione di dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL Selezione di dati

Postdi Statix » 09/09/08 11:35

Ciao a tutti,
Ho un problema per la selezione e spostamento di un quantitativo fisso di dati. (300 righe)tra l'archivio

in foglio archivio ho 1000 righe * 110 colonne
devo prendere in esame 300 righe *110 colonne, e visualizzarle in un altro foglio Dati
ma vorrei fare in modo che con una casella di selezione mi sposti la selezione delle 300 righe tra l'archivio.
faccio un esempio
con la casella di selezione a 0 seleziono le prime 300 righe A1:DF300 e le visualizzo in foglio dati
se decremento di -1
mi deve selezionare le righe A2:DF301 e visualizzarle in foglio Dati
se decremento di -5
mi deve selezionare la righe A6:DF305
il quantitativo di righe deve essere sempre 300
spero di essere stato chiaro.
grazie
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Re: EXCEL Selezione di dati

Postdi Anthony47 » 09/09/08 12:09

Io lo farei con una "barra di scorrimento":
-vai sul foglio dati, e in riga 1 (in orizzontale) disegni una barra di scorrimento abbastanza larga
-col tasto dx attivi Formato celle
-metti minimo=0, max=700, avanzamento=1, avanzamento di pagina=30, collegamento cella=$E$1

A questo punto in B2 inserisci la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!A1;$E$1;0)
che copi su 110 colonne adiacenti; infine copi B2:DF301(?) in verticale per 300 righe.
In questo modo facendo scorrere la barra (a scatti di 1 con la freccia, o di 30 come avanzamento rapido), i dati scorrono ricopiando in modo dinamico quelli di Foglio1.
Volendo potresti scrivere in A2 la formula
Codice: Seleziona tutto
="A"&(E1+1)
che ti indichera' quale e' la prima riga in elenco.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19441
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL Selezione di dati

Postdi Statix » 09/09/08 15:22

ciao Anthony47,
tutto ok.
volevo chiederti c' è un modo per far si che quando la barra di scorrimento arrivi all'ultima riga con i dati si fermi automaticamente,
perche la barra arrivata all'ultima riga con mi visualizza tutti 0
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: EXCEL Selezione di dati

Postdi Statix » 09/09/08 15:29

Tutto risolto ,
formato controllo/valore massimo
da impostare in base alle righe dei dati disponibili.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL Selezione di dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti