Vi riporto alcuni problemi da me riscontrati con outlook express e Alice (mi inviavo email come test):
1) se l'email ha un file allegato eseguibile (.exe), l'email veniva inviata ma non ricevuta (e non arrivava nemmeno al server o "parcheggiata" tra spam o altre cartelle) cosa peggiore è che non mi veniva notificata nemmeno con una MailDelivery
2) stessa cosa del punto 1 accadeva se l'eseguibile era contenuto in un archivio (.rar o .zip)
3) la stessa email (del punto 1 o 2) inviata dalla webmail veniva ricevuta regolarmente da outlook
4) per inviare le suddette email (punto 1 e 2) con oulook dovevo rinominare l'eseguibile (es. .exo)
5) con outlook venivano inviate e non ricevute anche email senza allegato ma con poche righe scritte nel corpo del messaggio (meno di mezza pagina circa) se il corpo del messaggio era "consistente" l'email giungeva a destinazione.
Da prove fatte con altro Smtp (es. tin) tutte le email sopra citate venivano inviate e ricevute regolarmente questo mi ha fatto supporre che non dipendensse dal mio programma di posta ma da Alice. Interpellati i "tecnici" Alice non hanno risolto nulla in quanto dichiaravano che l'inconveniente dipendeva dalla Microsoft (
)
Quindi, Wedra, se hai un altro account (tin o virgilio) usa quell'Smtp e fai le tue prove, verificherai così il funzionamento del tuo programma di posta.
P.s. Alice permette di inviare posta con gli Smtp di Tin e Virgilio