salve
ho un problema leggermente "insopportabile" riguardante il controller di archiviazione "ati 4379 serial ata controller".
tutto è iniziato da quando tra gli aggiornamenti di windows update è comparso quello riguardante il controller sopracitato.
dopo averlo scaricato l'installazione non è stata portata a termine per errore 80070103 ma ho potuto continuare normalmente a lavorare con il pc.
alla successiva riaccensione ed ora ad ognuna non viene più caricato windows ma viene aperta automaticamente la finestra del restore point. portato a termine il restore point comunque non viene risolto il problema e viene sempre visualizzata la possibilità di aggiornamento del controller anche se controllando in gestione dispositivi risulta aggiornato.
ho visitato anche altri forum ed uno riporta questo tipo di soluzione:
Go to the Silicon image support website: http://www.siliconimage.com/support/...x?pid=0&cid=0&
download the appropriate DRIVER (not bios) for whatever your computer has - SiI3112 for Non-Raid 2 port SATA 150 controllers, SiI3114 for 4 port controllers, SiI3512 for 2 port RAID controllers.
Unzip the driver file into a directory.
Go to device manager and "update drivers" for the problem component. Go to "have disk" and point the browser to the folder with the .inf file for the component. Update the drivers and reboot.
My computer (Acer Aspire 5100) works fine now
io ho un acer aspire 5100 AMD turion 64x2 2Gb con windows vista home premium.
grazie in anticipo a coloro che si interesseranno.
Lorenzo