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problema con trojan zlob

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema con trojan zlob

Postdi giuseppex » 15/09/08 23:40

ciao ho fatta una scansione norton e ha trovato un trojan zlob ma dice che è impossibile eliminarlo come devo fare? nel mentre sto scansionando con avast vi posto il logfile hijackthis per favore aiutatemi Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 0.30.46, on 16/09/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe
C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE
C:\Documents and Settings\giuseppe\Desktop\HiJackThis_v2.exe
C:\Documents and Settings\giuseppe\Desktop\aswclnr.exe
C:\Documents and Settings\giuseppe\Desktop\aswclnr.tmp

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Packard Bell
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {1F2F4C9E-6F09-47BC-970D-3C54734667FE} (LSSupCtl Class) - https://www-secure.symantec.com/techsup ... SupCtl.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resourc ... oscan8.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{837388C8-6D6D-461B-BAFE-B28FB517D085}: NameServer = 85.37.17.39 85.38.28.71
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Automatic LiveUpdate Scheduler - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: PPPoE Service (PPPoEService) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

--
End of file - 4823 bytes
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Re: problema con trojan zlob

Postdi shel » 16/09/08 14:03

ciao il log e' pulito prova a fare una scansione con kaspersky per maggior sicurezza e vediamo se tira fuori qualcosa

http://www.kaspersky.com/virusscanner

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
2. Clicca su Accept
3. Partirà un Update
4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
Per la scansione è richiesta l'installazione del java.
shel
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Re: problema con trojan zlob

Postdi giuseppex » 16/09/08 14:07

ciao son di nuovo io la scansione con avast non ha trovato nulla sto provando la scansione con panda ma voi non mi potete aiutare? ah dimenticavo nella scansione di norton quando l'ha trovato ma non eliminato se cliccavo su trojanzlob mi portava a1 file di document&settings relativo a tuneup e io x si e x no ho disinstallato il prograamma avro' fatto bene? dai x favore consiglliatemo qualcosa grazie in anticipo
giuseppex
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Re: problema con trojan zlob

Postdi giuseppex » 16/09/08 14:08

ah grazie shel provo subito
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Re: problema con trojan zlob

Postdi giuseppex » 17/09/08 10:35

kaspersky mi dice che il computer è infetto posto il log ma come si eliminano o riparano i file infetti? aiutatemi por favor KASPERSKY ONLINE SCANNER 7 REPORT
Wednesday, September 17, 2008
Operating System: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 2 (build 2600)
Kaspersky Online Scanner 7 version: 7.0.25.0
Program database last update: Tuesday, September 16, 2008 14:37:08
Records in database: 1240943
Scan settings
Scan using the following database extended
Scan archives yes
Scan mail databases yes
Scan area My Computer
A:\
C:\
D:\
Scan statistics
Files scanned 57961
Threat name 2
Infected objects 2
Suspicious objects 0
Duration of the scan 10:42:07

File name Threat name Threats count
C:\WINDOWS\system32\mouseges.dll Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.BHO.aaf 1
C:\WINDOWS\system32\mousegex.dll Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.BHO.zv 1
The selected area was scanned.
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Re: problema con trojan zlob

Postdi giuseppex » 17/09/08 14:35

come posso fare x riparare o eliminare sti due file che ha trovato kaspersky (vedi log sopra)??? ad aware neanche li ha trovati non so + che programma usare dai datemi una dritta x favore grazie sempre
giuseppex
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Re: problema con trojan zlob

Postdi shel » 17/09/08 19:33

scarica Avenger

http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

lo installi e lo lanci

Copi e incolli nella finestra: "Input script here" il testo in rosso così come lo vedi scritto:


files to delete:
C:\WINDOWS\system32\mouseges.dll
C:\WINDOWS\system32\mousegex.dll


Spunta "Automatically disable any rootkits found"

clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

posta il log di avenger che trovi in c:\
shel
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