ciao a tutti, sono giuseppe e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano
ho un paio di problemi con il mio portatile, tutto è cominciato qualche mese fà quando ho installato un sintonizzatore per tv, dopo l'installazione appena ho avviato il programma mi si è spento il computer e quando l'ho riacceso non caricava windows ma mi appariva NTLDR not found, quindi seguendo delle istruzioni che ho trovato sul web, ho copiato due file dal cd di windows con la console di ripristino, ma quando ho formattato il pc, mentre si installava windows mi si è spento.
dopo l'ho riformattato e installato windows, ma non è tanto stabile, ogni tanto quando usa la webcam mi si spegne, e una volta anche mentre guardavo un film
l'ultimo volta quando l'ho acceso mi ha dato questo errore:
resource conflict- pci network controller in slot 03 bus:06, device:01 function:00
da gestione risorse, tutte le periferiche sono funzionanti
ma in Eventi, mi da degli errori nel sistema:
origine: service control manager
il servizio elock2burnerlockdriver non è stato avviato perchè non trova il file, event id 7000
e un errore uguale col file elock2fsctldriver
ho fatto una scansione con un programmino di diagnostica e oltre a quei due errori me ne aveva trovato un altro:
"Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk1\D. Event ID 7" (avevo anche provato ad installare un altro sistema operativo in un'altra partizione D: che file sistem ntsf, mentre quello di C: in cui si trova windows è fat32, ma mentre lo facevo si è spento, forse viene da li questo blocco danneggiato, bu)
ma dopo una settimana l'ho rifatta e non l'ha più trovato
la penultima volta che mi si è spento, ho tolto un bel pò di polvere dalla ventola, pensavo fosse quello la causa degli spegnimenti, ma dopo qualche giorno mi si è spento comunque; in tutto sarà successo cinque volte in due mesi
su un sito avevo letto di fare una scansione con lo scandisk, l'ho fatto in entrambe le partizioni, ma d: l'ha controllato senza problemi, per quanto riguarda c: invece mi ha detto di programmare la scansione per il riavvio successivo, e da quel giorno ogni volta che lo accendo parte la scansione, ma la annullo prima che cominci perchè altrimenti si blocca mentre la fa, quando controlla lo spazio disponibile, dopo aver completato la scansione di file e cartelle
ho visitato vari siti per farmi un'idea su quale potrebbe essere il mio problema, e nel frattempo ho sentito parlare di: HijackThis, combofix, CCleaner, Norman Malware Cleaner, BitDefender, EUsingFreeRegistryCleaner, Wise Registry Cleaner, Auslogics Registry Defrag, SystemScan.. qualche programma di questo può servirmi?
ho antivir, spybot e il firewall di windows sul mio pc
mi sembra di aver detto tutto, spero che qualcuno mi possa aiutare
un saluto a tutti