Ciao a tutti, sono di nuovo qui per alcune delucidazione dai miei guru preferiti.
Vi spiego la situazione, sono andato a comprare un nuovo lettore DVD/DVX, dato che il piccolo ha deciso di scassare quello vecchio
![Timido :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
, e ho compreato un
LG DVX392H, con up-scaling. La tv è sempre la stessa, un LCD dell semsung LE32S81bx/xec.
Ora, ho collegato il cavo YPbPr (i tre cavi RGB) e anche il normale cavo giallo.
Con il collegamento YPbPr, dalle istruzioni del lettore, posso selezionare le seguenti visulizzazioni: 576i(480i), 576p(480p), 720p, 1080i, 1080p. Con una nota sul fatto che i dvd protetti da copia verranno cmq visualizzati a 576p(480p) (quindi se è originale ci smeno???
![Indeciso :undecided:](./images/smilies/icon_undecided.gif)
) .
Cmq...metto il mio dvd originale di Batman dark night ( GRANDISSIMO IL JOKER) e che scopro?
Che qualunque risoluzione seleziono sul lettore, vedo l'immagine migliore sul canale collegato con il cavo giallo.
mentre se passo sul canale del comp. vedo l'immagine più chiara, ma più pixellosa!!!
La stessa cosa la noto direttamente sul logo di caricamento del lettore (presente il simbolono della LG?). sul canale AV (cavo giallo) l'immagine è normale, con i contorni leggermente sfumati. Se passo sul canale comp. (YPbPr) l'immagine si schiarisce, come se aumentassi la luminosità, ma il contorno del logo diventa più pixello!!
Ora o non ci sto capendo niente, o sto sbalgiando qualcosa... chi mi aiuta? non dovrei vedere l'immagine migliore sul collegamento YPbPR ???
aiutooooooo... volevo compraremi un cabo HDMI ma se ho già problemi con sto collegamento la vedo male
![Triste :(](./images/smilies/icon_sad.gif)