Salve a tutti!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Allora, da tempo avevo collegato al mio pc, un vecchio hard disk Maxtor 160 gb che prima usavo come hard disk "interno" al PC.
Poi decisi di sostituire questo HD con un altro, ed usare il vecchio HD come unità esterna. Comprai una di quelle scatole metalliche (case per trasformare un HD interno in uno esterno) per poter collegare l'hard disk al pc tramite cavo USB.
Ebbene, quest'HD esterno ("trasformato" in esterno) ha sempre funzionato bene; il mio pc, quando accendevo il pulsante di alimentazione dell'adattatore case, lo rilevava e tutto funzionava correttamente.
Da stamattina invece, quando l'accendo, Windows XP, nella barra in basso a destra rileva anche che è stata collegata una unità esterna, ma se clicco invece su risorse del computer, non mi dà nessuna unità esterna!
Se clicco sulla barra dove mi dice che è collegata una unità esterna, e faccio proprietà, il mio HD esterno lo vede come MAXTOR CALYPSO, ma il mio maxtor non si chiama cosi'; prima non era visto dal computer con questo nome!Mah??
Vi prego...aiuto!
Grazie!