Sono nuovo, nuovissimo.. ehm.
Vorrei innanzitutto fare un saluto, e dire che sogliare le pagine del forum, negli ultimi tempi mi è tornato molto utile. : )
Comunque.. ho un problema con un pc, vi spiego brevemente, magari fatemi sapere se sono approdato nella sezione giusta..
E' un pc un pò vecchio, con window xp..aveva da tempo numerosi problemi, sopratutto riguardo virus.
Il giorno stesso in cui mi sono deciso a comprare un HD esterno, per salvare le mie cose e formattare tutto, un avviso mi ha avvisato di un "crash imminente" da quel punto il pc mi si è spento e non si è più riacceso. si bloccava sul boot, rimaneva sullo schermo la pagina nera "searching boot from ide-1...ok" e non succedeva nulla.
Così, ho inserito un cd di installazione di windows xp, ma le uniche due operazioni che posso fare, sono quella di formattare tutto per installarlo, oppure accedere alla console di ripristino in dos..
a quel punto, da inesperto quale sono, ho fermato tutto, ho fatto exit da dos, e l'ho spento.
Ora, se lo riavvio normalmente, non mi appare più la schermata del boot, ma una pagina nera, con scritto in inglese che manca un file di system32 e che devo rimediare a copiarlo nel sistema se voglio avviare windows...
Il problema è che vorrei salvare le mie cose da quel pc : (
Non mi interessa ripristinarlo, tanto lo avrei formattato..mi basta accenderlo una volta..
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.. sono un pò inesperto e so che significa quando si ha a che fare con persone che chiedono aiuto su qualcosa.
Grazie.