Allora avrei bisogno delle conferme e delucidazioni sulla procedura per aggiornare il kernel!!!
/*Grazie per la pazienza*/
Allora io sfrutto la mia bella mandrakkia 9.0 con kernel 2.4.19-16mdk :
Alloar:
--Me scarico il kernel 2.4.20 /*consigliate pure*/
--Da root mi reco in /usr/src/------- e mi trovo un collegamento simbolico chiamato LINUX e una cartella LINUX-2.4.19-16mdk.... e se ho capitop bene il collegamento simbolico punta a questa cartella!
--In teoria ora dovrei eliminare o nascondere il vecchio kernel contenuto in LINUX, ma dato che è un collegamento simbolico, potrei decomprimere il nuovo kernel nella cartella /usr/src/ e quindi verrà creata una nuova cartella chiamata LINUX-2.4.20.....e quindi potrei solo aggiornare il collegamento simbolico a questa cartella
/*SE ho detto cagate ditelo chiaro e tondo e ditemi se è giusto così e come si fa il collegamento simbolico?*/
--Una volta che ho fatto questo dovrei configurare il kernel con XCONFIG...o quel che si vuole....una volta configurato salvo ed esco.....
---make dep
---make clean
---make bzImage
/*se ci sono moduli*/
--make modules
--make modules_install
/*ora viene la parte che non mi è chiara per un c***o*/
--in teoria dovrei copiare il file bzImage che ho appena creato che dovrebbe trovarsi in una directory simile a questa :
/usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage in /boot/vmlinux/ /*mi pare*/
e pure il file /usr/src/linux/system.map in /boot/vmlinux/ /*non ho proprio idea di questa fase*/
premetto che nel file lilo.config è presente la seguente parte di codice:
image=/boot/vmlinuz
label=linux
root=/dev/hdc1
initrd=/boot/initrd.img
append="quiet devfs=mount hda=ide-scsi"
vga=788
read-only
--e in fine un make clean per pulire un po e poui riavviare.....
ma non sono per un caiser sicuro di quello che ho scritto!!!!
vi prego datemi consigli e delucidazioni di qualsiasi genere!!!