Anthony47 ha scritto:Scusa se mi sono limitato a dire cosa fare (mettere su E26 una convalida da elenco) senza anche indicare come farlo...
A volte basta un imput
Anthony47 ha scritto:a) il "--" e' una doppia negazione, nella formula serve a trasformare i Vero/Falso resi dal confronto ">=" in 1/0 per sommarli.
Eccola la tua magia!
La studierò facendo pratica
Anthony47 ha scritto:b) per l' errore della macro, IMMAGINO che la parte [i]"<< Pulsante Preced =...
non sia presente nel codice altrimenti avresti un errore bloccante di sintassi.
Chiaramente no, l'avevo messa qui solo come nota, ma esisteva un errore nel codice Vba da quanto ho capito quel
- Codice: Seleziona tutto
Range("A1").Offset(ScartoV.....
non è "digerito" nei "Change Worksheet" e dall'Help avevo trovato questo codice funzionante
ActiveCell.Offset(rowOffset:=ScartoV, columnOffset:=0).Activate
ma ho preferito usare il doppio click del mouse che rilanciava ad una subroutine in questa maniera
Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
Call AggData
End Sub
Sub AggData()
ScartoV = Worksheets("VerificaCol").Range("E27").Value
Sheets("Internet").Select
Range("A1").Offset(ScartoV, 0).Select
Selection.Copy
Sheets("VerificaCol").Select
Range("F26").Select
ActiveSheet.Paste
End Sub
Anthony47 ha scritto:Meno male che va in errore altrimenti sarebbe andata in loop visto che la macro produce un "change" in E26 che fa ripartire la stessa macro.
Già!
Per fortuna che sapevo usare il Ctrl+Pause
Anthony47 ha scritto:Modifica in questa:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Address <> "$E$26" then Exit Sub 'ESCI se la modifica non e' su E26
Application.EnableEvents = False
ScartoV = Worksheets("Foglio2").Range("E27").Value
Sheets("Internet").Range("A1").Offset(ScartoV, 0).Copy Destination:=Range("E26")
Application.EnableEvents = True
End Sub
Application.EnableEvents = False blocca l' identificazione di altri eventi fino alla fine della sub, evitando il loop nel momento della copia in E26. La macro viene eseguita per intero solo se la modifica ha riguardato E26, perche' credo sia questo l' uso che ne vuoi fare; se non ti interesa questa logica (la verifica di E26) togli l' istruzione If.
Ciao, chissa' se ora quadra tutto.
QUADRA! QUADRA! Era proprio quello che cercavo e chiesto in un mio post (il "controllo" di aggiornamento di una cella).
Adesso è perfetto! Ho lasciato anche la Convadila Elenco per la comodità di avere tutte le date previste.
Grazie a te anche se il mio utilizzo è solo per hobby ho imparato molte cose che, l'esperienza di vita mi ha insegnato, tornano sempre utili...
Ciao e grazie di nuovo
P.s. per quel che mi riguarda, ora, ti lascerò "tranquillo" per un po'