Buona sera. Ho un HP OmniBook XE3. Da parecchio sto avendo diversi problemi. All'inizio non caricava il sistema operativo, ho formattato e ho risolto, poi l'ho usato per un bel pò e mi dava di nuovo problemi, cancellando file di sistema e di conseguenza non caricava più. Ho formattato di nuovo e ancora una volta per un po di tempo non dava problemi. L'altro giorno, accendendolo mi dava problemi in quanto non trovava dei files di sistema. Ora non mi va più di formattare e voglio risolvere definitivamente il problema. La causa di tutto ciò secondo me è un'instabilità da parte dell' HD allora ho smontato il portatile e l'ho rimosso e agitandolo tra le mani ho sentito un rumore come se all'interno ci fosse qualcosa di rotto.
Ora devo acquistarne un altro e vorrei dei consigli da parte vostra. I dati dell'hd rimosso sono: IBM Travelstar Modello: DJSA-210 da 10.06 GB interfaccia ATA/IDE. L'hd che vorrei prendere non dev'essere inferiore agli 80 gb ma non ne sono sicuro sul tipo e sulle interfacce e vorrei avere conferme da voi. Le specifiche tecniche del pc si trovano in questa pagina a pagina 119. La seconda cosa che dovrei fare è acquistare due moduli di ram perchè quelli che ho attualmente sono anch'essi instabili. Sarei propenso a prendere sono questi, due moduli da 128 mb. Ho parlato con il venditore e mi ha confermato di conoscere bene il mio modello di pc e mi ha assicurato che le ram sono ottime per il mio hp.
Mi affido alla vostra esperienza...