da ieri sera sto avendo dei problemi strani, mi sembra di essere tornato ai tempi del buon vecchio Blaster dell'uscita di XP, dopo un paio d're di lavoro mi compare la finestrella che mi avverte che RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto e che il sitema sarebbe stato riavviato in 60 secondi.
Non mi era mai successo prima e non ho fatto aggiornamenti particolari, da ieri sera mi è già successo tre volte e il computer si è riavviato senza apparenti problemi.
Ho controllato l'event viewer ed ho trovato due diversi errori apparsi in concomitanza quando il sistema si riavvia. Il primo è nella categoria Sistema:
- Codice: Seleziona tutto
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7031
Data: 27/09/2008
Ora: 10.31.33
Utente: N/D
Computer: COOLERM6550
Descrizione:
Il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 60000 millisecondi: Riavvia il sistema.
Il secondo nella categoria Applicazione (replicato due volte a distanza di tre secondi) e registrato un minuto dopo il messaggio di RPC, quindi credo all'atto del riavvio :
- Codice: Seleziona tutto
Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (50)
ID evento: 4609
Data: 27/09/2008
Ora: 10.32.41
Utente: N/D
Computer: COOLERM6550
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 80070005 nella riga 44 di d:\comxp_sp3\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.
Qualche suggerimento? Credete che con un ripristino si possa correggere qualcosa visto che solo ieri sera è comparso il problema? Potrebbe dipendere dall'SP3 a cui fa riferimento il secondo errore (anche se l'ho installato già da un po')?
Grazie,
C99