Ciao,
probabilmente l'influenza mi ha annebbiato il cervello, ma ancora non riesco ad inquadrare come hai strutturato il tuo foglio e come deve lavoare.
Se ho ben interpretato in C4 hai la data 19/03/2008, in C5=01/05/2008, in C6=22/05/2008, in C7=04/11/2008, in C8=10/12/2008.
Per ora ho usato una formattazione
condizionale così: data scadenza > 19/03/2008; Giorni Mancanti > =C4-OGGI()
più nella stessa cella formattato: =D4<=0, che sarà un count-down della data 19/03/2008
apparendo in verde prima e rosso a zero appunto.
- In quale cella hai usato la formattazione condizionale?
- Ci sono nella stessa cella più condizioni?
- In base alle condizioni poste, in quale caso hai il verde ed in quale caso hai il rosso ed in quali celle?
- Data di scadenza: dove è inserita? Si riferisce ad una delle 5 date o è un confronto tra quele date?
Ma non mi aggiunge in E21 il + 1.
Al raggiungimento intendo: calendariale delle date in oggetto. Senza altra funzione, cioè
cliccarci sopra o altre cose. Si esatto E21, dovrebbe autoincrementarsi, quando giorno; mese; anno
saranno di volta in volta (5 casi) uguali alle date in oggetto.
-in E21 c'è una formula?
Ho provato a darmi delle risposte ed ho fatto una prova in questo modo:
- Da C4 a C8 ho inserito le famose 5 date (19/03/08; 01/05/08; 22/05/08; 04/11/08; 10/12/08)
- Ho inserito in C4 la formattazione condizionale con le seguenti condizioni:
Condizione 1: il valore della cella é ---> minore o uguale a ---> =OGGI() ---> allora motivo sfondo = Rosso
Condizione 21: il valore della cella é ---> maggiore di ---> =OGGI() ---> allora motivo sfondo = Verde
Seleziona C4, copia, copia formato (il simbolo con il pennello, nella barra degli strumenti "Standard", di fianco ad Incolla), selezioni le celle da C5 a C8 e viene copiata la formattazione condizionale.
- In D4 ho inserito la formula =C4-OGGI(), trascinandola fino alla cella D8
- in E21 ho inserito la seguente formula =CONTA.SE(D4:D8;"<=0")
Il risultato, oggi, nella cella E21 sarà di 3, in quanto ci sono tre date scadute.
Ho interpretato bene? In caso contrario prova a rispondere alle domande che ho fatto prima per avere maggior informazioni.
Ciao
Tribuno