non è che sia un indirizzo clonato
guarda che non è mica un bancomat.
Allora, per l'ennesima volta (e poi basta, cribbio, c'è un traffico ridicolo su questa sezione, non è neanche questione di usare la ricerca, basta leggere gli ultimi 3 o 4 posts).
Il protocollo che si usa per inviare la posta - SMTP - *non* verifica l'identità di chi viene indicato come mittente. E' possibilissimo - anzi, è assolutamente semplice - dichiarare di essere
batman@gotham-city.sss [TLD volutamente invalido, sai mai che poi batman mi si incazzi] e in realtà essere
joker@evil.ppp . Non richiede nessun accesso all'account che si vuole falsificare: è come se quando vi ferma la stradale, vi chiedessero chi siete senza pretendere i documenti.
Visto che di spam-run (cioé di "gettate" di spam) ce n'è un numero spaventoso al giorno, prima o poi si finisce tra i presunti mittenti di mail (su una spam-run grossa, è un po' un problema, perché tutti i rimbalzi per mail non valide o per mailbox full vi arrivano a voi, e la cosa vi giuro che non diverte).
Questo non vuole dire che non hai un virus o un trojan. Vuole solo dire che non è necessario che tu ce l'abbia.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...