Qualche tempo fa ho creato un sito web flash con A4Desk (Sulla struttura preconfezionata, ho solo aggiunto dei contenuti testuali e dei link). Il sito risiede su un server (Windows 2003 Server SP2) della rete locale a cui possono accedere liberamente tutti i client della stessa rete(tutti Windows XP Professional SP3).
Improvvisamente da stamane, dal mio pc, cliccando sui link dalle pagine del sito, non si aprono più i relativi file; più precisamente quelli relativi a file txt e pdf si aprono normalmente facendomi vedere il contenuto, mentre per quelli che puntano a file zip, exe, xls e xsn cliccandoci sopra, si apre una finestra che si richiude immediatamente senza permettere di vedere alcunchè.
Se invece di accedere ai file usando i link presenti sul sito, vi accedo direttamente dal server, questi si aprono normalmente.
Il sito è inserito tra quelli attendibili con protezione bassa, i pop-up del sito sono accettati, Flash Player e Java sono aggiornati.
Gli unici interventi di ieri sono stati la pulizia con CCleaner e RegCleaner sia sul server che sul mio pc, e la deframmentazione dei dischi del server, previa compressione di alcune cartelle.
NB:dagli altri pc funziona tutto perfettamente
XP Professional SP3
IE7
Symantec Client Antivirus 10.1
Firewall disattivati
Windows Defender
Ad-Aware, Spybot Search&Destroy Resident (conferma per il blocco delle pagine nocive), SpywareBlaster