vorrei innanzitutto ringraziarvi - da anni, portandomi dietro via via i miei nuovi indirizzi, vi seguo e spesso ho trovato dritte e soluzioni più che confacenti.
Alla mia veneranda età, coltivo la passione per la muscica classica. Spesso via radio si trovano esecuzioni storiche, introvabili sul mercato, e me le masterizzo per mio personale diletto.
Ho adesso una connessione satellitare, e per sfruttarla appieno ho cercato di dotare il mio PC di quanto necessario per audio e video: il primo problema nasce dal fatto che a quanto pare la mia scheda PCTV SAT Pinnacle non è compatibile con la mia scheda audio (M Audio Audiophile 2496, della serie Delta).
Probabilmente dovrò cambiare o l'una o l'altra, ma non conosco nulla in materia, quindi cerco link per apprendere come poter usare il monitor del mio PC, a tutto schermo, come una normale TV (in tal caso userei un decoder satellitare esterno) o se esistono altre schede SAT che risolvono il problema. Naturalmente se qualcuno ha una conoscenza o esperienza diretta del problema e potrà darmi dei consigli sarò grato.
Il secondo problema nasce dalla non reperibilità in italia di media di qualità: i vari forum di specialisti danno come migliori i CD-R Mitsui, ho avuto indirizzi di distributori, ma in realtà nessuno li vende; c'è solo una catena che dice che, con pagamento anticipato, può ordinarli se acquisto la quantità minima prevista per un loro ordine. Qualcuno ne sa qualcosa? il sito Mam-e, francese, vendeva on-line, ma oggi è stato rilevato da una ditta italiana: li ho contattati, ma non mi rispondono.
Inoltre: qualcuno sa se esiste una stampante più economica della Epson 950 per stampare i CD?
Scusate l'invadenza, e buone feste a tutti.
Carlo Gualtieri