Ciao a tutti!
In verità non sono sicura al 100% che questa sia la sezione giusta....ma spero riuscirete a darmi una mano, altrimenti rischio l'esaurimento nervoso...e la febbre e il caldo non aiutano
Come avrete capito si trattano di diversi problemi che sto riscontrando sul mio pc nuovo che sono andata a prendere venerdì scorso.
Il primo problema riscontrato è stato durante l'installazione di Win XP pro....in pratica non vedeva l'HD, un Seagate Maxtor DiamondMax 22 500GB 32MB SATA-II...
Per ovviare al problema ho installato prima il vecchio Win 2000 pro SP 4....che ovviamente però non è riuscito a vedere tutti i 500 GB ma solo 127 GB...ma intanto quelli sono stati formattati.
A questo punto è stato possibile installare xp e il SP 1e3...e finalmente sono stati visti e formattati anche gli altri 337 GB.
Il problema che rimane è che volendo ripartire meglio l'HD ho provato Gparted di Ubuntu (versione cd-live)...che però non vede assolutamente l'HD (nessuna delle 2 partizioni)
Inoltre oggi ho provato ad ascoltare musica in streaming e video su youtube.....dopo qualche canzone il pc mi si blocca completamente e parte un rumore per niente piacevole nè rassicurante! Non funziona più nulla nè mouse nè ctrl+alt+canc....si può solo resettare dal pulsante di avvio...
Non ho una scheda audio, utilizzo quella integrata dalla madre (asus P5Q) e ho 2 gb di ram....
Spero tanto che qualcuno di voi mi sappia aiutare o dare qualche dritta per risolvere i problemi ...che non sia riformattare (che tanto resterebbe il problema della doppia installazione di win)
Grazie mille!!!