Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema alquanto strano a riguardo della connessione LAN fra il mio pc fisso ed il portatile.
Hanno tutti e 2 lo stesso Windows XP SP3.
Vi dico subito che ho seguito tutti i passaggi della guida riguardante l'argomento, però purtroppo mi trovo difronte ad un problema: col pc fisso sono riuscito ad effettuare tutte le operazioni descritte senza problemi, col portatile mi son dovuto subito bloccare perche in pratica non ho trovato il file indicato dalla guida "Installare e configurare una piccola rete locale (LAN)" mensionato al 1° passaggio, cioè... Pannello di controllo, Connessioni, Connessione alla rete locale (LAN). Sul portatile visualizzo esclusivamente i files: Connessione rete senza fili ed i files di procedura guidata alla creazione di una nuova connessione (tralaltro ho provato a seguire la procedura guidata per creare la rete ma il file connessione alla rete locale (LAN) non riesco a farlo comparire). Come posso risolvere il problema? Vi informo che ho cercato di ricavare i driver del portatile (acer Aspire 5610) e fra di essi ho trovato la cartella Lan_10_100M_v4.37.0.0 con 3 files, può essere utile?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò....Felice