di hunkas » 09/11/08 17:44
per quanto riguarda i core i7 io ti do pienamente ragione. come ho detto io inq uesti gg mi sto configurando questo tipo di pc per me e infatti, tra poco chiederò anche alcune cose qui sul forum se non riesco a capire con le ricerche su google che sto facendo da giorni.
però, da quel che mi sembrava di capire dalla domanda iniziale, lui voleva reciclare un pò di roba, quindi ho dato per scontato che non volesse spendere molto. per questo ho consigliato con core 2, riferendomi ai core 2 duo, e non ai quad...a 4 GB di ram di marca media..e per la scheda madre non è detto che uno debba spendere più di 100 euro. è da interpretare meglio la domanda che lui fa....se vuole farsi un pc nuovo, per cosa lo usa e quanto vuole spendere. allora in questo caso uno propone meglio un core 2 duo...core 2 quad..un core i7....se ama l'overclock allora gli si da una scheda madra buona, una memoria buona, ecc.
cmq non credo per neinte che sia tanto vero che con pochi soldi in più, al momento, ti puoi permettere un core i7. prezzi alla mano: core i7 920 (il più economico) 310 eur (almeno), la scheda madre più economica che al momento ho visto costava sulle 250 euro (e non ricordo dove)...i banchi di memorie dd3 3 banchi da 1 GB ciascuano, a 1333 MHz 150 euro (la più economica che ho visto). sommano tutto sei già a 700 euro. a questo aggiungi scheda video (le scheme madri attuali nessuna dispone di scheda video integrata), hard disk, masterizzatore dvd....
mentre se prendi un core 2 duo facciamo 160 euro (mettine 100 in più x un quad medio), 60euro x GB di ram di fascia media, 80 euro per scheda madre di fascia media con scheda video integrata (se nonusi videogiochi)...ma facciamo pure 100 euro di scheda madre...a somme fatte...esattamente la metà del rpezzo di un core i7 920.
anche io qunado lessi le prime recensioni degli i7 rimasi sorpreso dal prezzo basso di 284 dollari...come dicevi tu, un core 2 quad costa pure di più. ma quando nelle ultime settimane hyo visto i prezzi delle memorie e delle motherboard...un po a bocca aperta ci sono rimasto...anche se alla fine lo prendo spesso...anche se ogni settimana vedono nuove schede madri e nuove memorie e spero che esca presto qualche scheda madre magari sui 200 euro.....ma dubito.