Salve a tutti... vi spiego nel dettaglio il mio problema... spero ci sia qualche anima pia che abbia voglia di leggere il mio post e di aiutarmi
Dunque, ho un notebook Asus acquistato un anno fa e che, premetto, funziona alla grandissima. Qualche settimana fa ho formattato e reinstallato windows XP per fare una pulizia generale al pc, utilizzando il disco di ripristino e il disco driver forniti dalla asus nella confezione...
L'altro ieri ho riscontrato una strana anomalia. Inserendo tramite il cavetto USB il mio lettore Creative Zen Stone Plus 2gb, il pc non rileva il lettore come unità disco e parte alla ricerca di un fantomatico driver per tale periferica, il che è strano perchè prima della formattazione aveva rilevato la periferica e l'aveva installata senza problemi.
Comunque sia tale driver non lo trova, così il lettore viene rilevato (perlomeno il computer si accorge che ho inserito una periferica plug&play) ma non funziona (nb: in risorse del computer non compare l'icona di una nuova unità disco e in sistema -> gestione periferiche mi esce la voce Creative Zen stone plus con la poco simpatica icona gialla con il punto esclamativo).
Devo dire anche che con altre pennine usb non ci sono stati problemi, sono state rilevate ed installate correttamente! Inoltre per tale lettore non esistono driver, ho controllato anche sul sito creative..
Le cose che ho già provato a fare sono le seguenti:
- installazione guidata hardware con ricerca anche su internet da parte di windows (non trova nulla)
- installazione manuale driver (quando seleziono la categoria "unità disco" non mi appare nessun elenco da cui scegliere, cosi come qualunque altra categoria)
- Ricerca driver da supporti rimovibili inserendo il disco di windows e il disco driver della asus (non trova nessun driver)
- Collegarlo a tutte le porte usb del computer
- cambiare cavetto
- Collegarlo su altri pc (e viene SEMPRE rilevato e installato correttamente)
- formattare il lettore creative con un altro pc e provato a ricollegarlo al mio
Tutti questi tentativi non hanno portato a nulla... il lettore non viene installato...
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Non vorrei che magari si riscontrasse anche con altre periferiche in futuro...
La cosa che mi risulta molto anomala è anche il fatto che prima della formattazione non aveva dato tale problema... (ps: oltre questo per il resto il pc funziona perfettamente dopo la formattazione)
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete...
E tutta la mia incondizionata stima per chi risolverà questo problema!!!