Ciao a tutti,
ho comprato questo pc un anno fa, e non ho mai deciso per pigrizia di affrontare questo problema. già dalla prima installazione ho dovuto settare manualmente la frequenza tramite bios a 266, perchè altrimenti il tutto andava in blocco. una settimana fa ho aumentato le ram a 4gb (stesso modello a 800Mhz) e così sta mattina ho cercato di smanettare sul bios e far andare il processore alla sua giusta frequenza. ho aggiornato con successo il bios alla versione più recente, ma niente, il processore non va oltre i 266, appena setto 300 o 333 o STANDARD il sistema operativo (VISTA) non parte dando strani errori, tipo kernel danneggiato o randomaticamente sempre un problema diverso. risettando 266 invece nessun problema..quindi in pratica non riesco a sfruttarlo correttamente! eppure la scheda madre supprta benissimo i 1333FSB.. forse "core voltage" è basso, ma come modificarlo? non so davvero cosa fare qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema? posto screen di CpuZ v1.48 riguardo processore e memorie..
grazie anticipatamente dell'aiuto
p.s.
scusate se la terminologia è poco adeguata e ci sono banali errori concettuali ma no sono molto esperto, credo comunque che ad un utente esperto il problema sia stato abbastanza chiaro! ASD