eccomi: con Formato Generale impostato ho scritto 0,25 e vedo 0,25; ho scritto 123,45678 e vedo 123,45678; ho scritto 0,5 e ho visto 0,5; per non lasciare nulla di intentato ho scritto cavolo e ho visto cavolo (.... scherzo...)
Ora facciamo le due ipotesi: io compro pelati rossi e pelati verdi in casse da 24 lattine quindi imposto una cella per il prezzo a cartone che inserisco manualmente, la pezzatura in una cella apposita e una cella con la formula che faccia la divisione per ottenere il prezzo a lattina; i pelati rossi costano 4.85 a cartone e i pelati verdi costano 4.80.
Con Formato Generale il prezzo unitario dei pelati rossi contiene nove decimali che non mi servono a nulla perchè a me ne bastano quattro. Allora decido di lavorare con la tua macro (che peraltro trovo molto utile) ma quando arrivo ai pelati verdi nel risultato della formula mi ritrovo 0,2000 e anche 4,8000 nel prezzo a cartone: ancora troppi decimali che non mi servono a nulla.
Certo potrei usare come dici l'arrotondamento ma è sicuro che mi renda i quattro decimali che voglio vedere? e il prezzo 0,2000 me lo fa diventare 0,20?
Scusa se ti faccio perdere tempo a filosofeggiare sui "formati intelligenti" ma sono anni che mi sto accecando con questi fogli....