Ciao a tutti, sono nuovo e ho 15 anni.
Attualmente uso un Pc portatile e utilizzo uno connessione modem 56 Kb/s.
Purtroppo al mio paese non esiste l'ADSL.
Per questo quando vado a scuola e faccio informatica, tento di scaricare programmi e applicazioni, che mi servono per il mio PC.
Il tecnico però ha "ristretto" la connessione di tutti i PC in modo fenomenale. Le seguenti applicazioni/reti sono bloccate:
prompt dei comandi
regedit (editor delle chiavi)
opzioni internet di internet explorer
non si possono creare icone sul desktop
sono bloccate le maggiori funzioni del PC! Compreso l'orario!!!
il prompt dei comandi funziona parzialmente, solo con file batch, ad. esempio, se dico di copiare determinati file mi esegue tutto, ma con qualche difetto
non posso installare programmi, per questo devo sempre utilizzare eseguibili
infine, la cosa fondamentale, è che non posso scaricare in internet explorer file .EXE e tutti gli altri tipi di file tranne gli archivi zippati (.RAR e .ZIP).
Io pensavo di usare programmi p2p, come Emule, ma mi blocca pure quello con il firewall, questa settimana proverò con Bittorent.
Riuscite ad aiutarmi?
Io pensavo di iniziare dallo sbloccare il firewall, poichè usa quello di Windows, quindi con qualche codice si potrebbe fare o no?
P.S: non voglio scaricare nulla, è solo una sfida che voglio fare, per vedere se sono più bravo del tecnico, ma non so proprio da dove iniziare, non posso sbloccare nulla se il regedit è disattivato, se il prompt va male pure.