hydra ha scritto:Dunque, il router lo colleghi alla linea del telefono, poi per l'installazione devi collegarti con un cavo di rete. Sul router sicuramente ci sono le istruzioni per la configurazione, in ogni caso chiedi e ti si aiuta. Per le chiavette è meglio se le prendi della stessa marca del router per evitare incompatibilità, ma non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo. Prima di tutto controlla che i computer non abbiano già una scheda wireless installata (se hai un portatile è probabile). Se devi acquistare tutto ormai prenditi un router e schede wireless (usb solitamente) che abbiano il wireless a 108Mb, che è quello più veloce (in ogni caso i dispositivi più lenti andranno più lenti, non è che non vanno).
Quando hai configurato tutto installi le antenne e tramite il programma di gestione delle antenne (o tramite il servizio di windows, non hai detto che usi questo SO ma presumo di si, in caso contrario faccelo sapere) dovresti riuscire a vedere la rete e a collegarti. Se proteggi la rete devi mettere la chiave di rete per accedere.
Comunque ricapitolando, ti basta un router wireless e due dispositivi di rete wireless, poi una volta configurato tutto basta che attacchi il router alla corrente e alla linea del telefono e sei a posto.
penso di avere capito
il router lo devo comunque collegare al pc, ma lo metto ad una presa di corrente così resta sempre acceso
quando ho comprato il tutto rpovo se funziona!!!!
grazie mille dei suggerimenti e dell'assistenza!!!!