però mi chiedo non è che il C mi viene formattato?
No.. usando convert.exe non perdi nulla (però non potrai farlo per il contrario.. per tornare a FAT32 dovrai formattare).
poi ho sentito dire che ntfs è molto + lento rispetto a fat32...qualcuno,per piacere,può chiarirmi la situazione?
Mio cuggino ha detto che suo zio ha sentito da un suo amico.. risultato? Caos!!
L'NTFS memorizza i file piccoli nella Master File Table (MFT) al fine di incrementare la velocità, questa procedura permette infatti l'accesso veloce delle testine di lettura del hard disk nella posizioni iniziali senza andare a cercare i dati nelle tracce centrali, contiene infatti informazioni relative a ciascun file del volume, per esempio il nome del file, i diritti di accesso, le date di modifica.. da cui un certo incremento della velocità.
L'NTFS inoltre ha il journaling e implementa sicurezza dei singoli file (più utenti utilizzano lo stesso Windows ma non possono vedere i file altrui, tranne se consentito).
Comunque la FAT32 rimane un ottimo file system.. purtroppo i tempi richiedono FS con migliori capacità.. per questo la FAT32 non può più essere una scelta valida.. secondo me.
Ciao