di MIKI68 » 28/11/08 13:00
Fixboot
Scrive un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione del sistema. Il comando fixboot è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza.
fixboot [unità]
Parametro
unità
L'unità su cui verrà scritto il settore di avvio. Sostituisce l'unità predefinita, ovvero la partizione del sistema a cui si è connessi. Un esempio di unità è:
D:
Esempio
Nell'esempio seguente viene illustrato come scrivere un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione di sistema dell'unità D:
fixboot d:
Nota
Se si utilizza il comando fixboot senza parametri, verrà scritto un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione di sistema a cui si è connessi.
Fixmbr
Ripristina il record di avvio principale del settore di avvio della partizione. Il comando fixmbr è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza.
fixmbr [nome_periferica]
Parametro
nome_periferica
La periferica o unità su cui si desidera scrivere un nuovo record di avvio principale. È possibile ottenere il nome dall'output del comando map. Un esempio di nome di periferica è:
\Device\HardDisk0.
Esempio
Nel seguente esempio viene illustrato come scrivere un nuovo record di avvio principale nella periferica specificata:
fixmbr \Device\HardDisk0
Note
Se non viene specificato un nome_periferica, il nuovo record di avvio principale verrà scritto nella periferica di avvio, ovvero l'unità su cui viene caricato il sistema primario.
Se viene rilevata una firma della tabella delle partizioni non standard o non valida, verrà richiesto se si desidera continuare. Se non si verificano problemi di accesso alle unità, non continuare. Se si scrive un nuovo record di avvio principale nella partizione di sistema, le tabelle delle partizioni potrebbero essere danneggiate e le partizioni potrebbero diventare inaccessibili.
Digita fixboot