Ciao, uso s.o. Vista home basic su di un notebook Acer aspire 5520, navigo con alice kit 100 ore/mese.
Ho una partizione sull'hd ed oggi ho trasferito le cartelle dentro utente\mionome da c: a d: tramite Proprietà\sposta per liberare un po' di spazio sulla prima partizione. Il mio odem usb era inserito ma non connesso.
Alla fine di tale processo è successo quanto segue:
Dopo un mese di buon funzionamento ho collegato il modem al pc ed è partita l'installazione dei driver come se fosse alla prima installazione, è uscito l'avviso "la chiavetta può andare più velocemente se la colleghi ad una porta usb 2.0" ma io ho solo porte usb 2.0 su questo pc (questo avviso si ripete con qualsiasi porta usb utilizzi). Nel frattempo si è avviato anche il sw alice che però rilevava solo un segnale edge (ma ho sempre avuto il segnale al massimo prima) e, quando ho provato a connettere a internet, si è subito disconnesso da solo.
La chiavetta quando è inserita nella porta usb lampeggia dal led verde, mentre di solito era quello azzurro a lampeggiare. Ho provato disintalla/reinstalla sw di alice ma non è cambiato niente.
Allora ho provato Ripristina config di sistema a qualche ora prima quando tutto funzionava ma la situazione è identica.
Segnalo che quando funzionava bene all'inserimento della chiavetta modem partiva il sw alice che prima di "vedere" il modem effettuava un paio di disconnetti/riconnetti del dispositivo usb ma alla fine funzionava perfettamente. Invece ora quando fa questi disconnetti/riconnetti parte l'installazione dei driver della chiavetta ogni volta (come se fosse una prima connessione sul pc) che va spesso ad impallare il sw alice, che sono poi costretto a chiudere. Quando non s'impalla mi si disconnette subito o, bene che vada, mi va a velocità edge anzichè HSDPA come invece faceva prima.
Grazie in anticipo per l'assistenza.