Moderatori: Anthony47, Flash30005
Anthony47 ha scritto:Hai pubblicato la macro che funziona; su questa base non posso immaginare che cosa non ti funziona nell' altra macro.
Che vuoi, non ci arrivo...
Anthony47 ha scritto:Con molta circospezione....
Hai inserito
ChDir "la mia directory completa" '<<< es C:Documents and Settings\etc\etc ??
Se SI, chiedo scusa per le istruzioni approssimate, ma tra virgolette dovresti scrivere la vera directory in cui sono contenuti i tuoi file; quella che prima scrivevi in C1 del foglio "attrib" (o nella cella in cui l' hai messa); ma avresti dovuto avere un errore del tipo "impossibile trovare il percorso".
Se NO, allora pubblica l' istruzione completa, limitandoti a sostituire con xxxx la parte legata al nome utente, se preferisci mascherarla.
Ciao.
Anthony io non posso certo paragonarmi a te che sei un vero mostro con excel, ma non sono mica stupido... certo che ho inserito la vera directory ed esattamente ChDir "D:\DATI\"... stiamo scrivendo entrambi da un pò.... credevo fosse scontato che io avessi sostituito la frase con la giusta directory... rimane il fatto che continua a dirmi file non trovato.
ChDrive "D:" 'per cambiare il drive
Anthony47 ha scritto:Per il problema dello ScreenUpdating: posta la macro completa, non so se si potra' capire qualcosa.
Conto anche sul CONTRIBUTO DI FLASH30005: recentemente ha avuto un problema analogo (di ScreenUpdating) che pero' non ho capito come si e' risolto.
Ciao.
Ahhh, meno male!adesso ovviamente funziona
ramset64 ha scritto:...
Per la seconda invece (rif.: ScreenUpdating), non vedo effetti purtroppo si continuano a vedere i file che si aprono e tutto il resto.
Sub Macro1()
Application.ScreenUpdating = Default
Application.ScreenUpdating = False
...
svolgimento della macro
.....
Application.ScreenUpdating = True
End Sub
Anthony47 ha scritto:Per prova, togli l' istruzione Application.Run (CMacro) e vedi se lo ScreenUpdate funziona o no.
Ciao.
E' quindi necessario guardare cosa c' e' dentro la macro "Aggiorna"; prova a postarla, con le solite xxx sui dati personali che vuoi mascherare.Si cosi funziona, ma ovviamente non si aggiorna più nulla.
Torna a Applicazioni Office Windows
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 28 |
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti