iceone ha scritto:per verificare puoi vedere dal bios...
cmq se il pc è abbastanza recente dovrebbe esserci il supporto..
per scollegare l hdd apri il case e stacca il connettore che dall hdd arriva alla scheda madre...l alimentazione la puoi pure lasciare attaccata..
se nn riesci a sapere se supporta usb all avvio...stacca lo stesso l hdd e prova a installare...se durante l installazione dice che nn trova nessun hdd vuol dire che non abilitato.
bye...ti mando l indirizzo di casa in un messaggio privato per la bottiglia
bye
Dopo 2 pomeriggi di tentativi, ho finalmente trovato un sistema per disinstallare xp e creare la doppia installazione me+xp che mi serviva per i miei giochini:
1. salvare tutti i files e cartelle utili (verranno cancellati dalla formattazione)
2. creare un disco di avvio piu' files ntdlr e super fdisk 1.0 (scaricato da internet)
3. nel bios impostare 1° boot device: floppy disk
4.avviare col floppy del punto 2 seguendo le istruzioni e creare 2 partizioni (c e d) formattate in fat32 (ho lasciato perdere il dannato ntfs che mi aveva impedito di formattare o disinstallare xp
5.tornare nel bios e impostare 1° boot device: cd-rom
6.inserire il cd di me (attenzione: me va installato per primo!) e installarlo nella partizione c
7.da me installare xp nella partizione d
8.reinstallare i drivers della grafica e audio sia in me che xp
et voila'! nel mio caso ha funzionato perfettamente
grazie per i tuoi suggerimenti e aspetto il messaggio privato........a proposito: vino o liquore?