Anthony47 ha scritto:Sul mio pc ero passato da 6000 a 80mila! ma e' vero il grafico bloccato toglie molto all' elaborato.
Ma che c'hai messo un turbo?
Anthony47 ha scritto:Quale errore hai corretto?
Nel mio post precedente ho riportato la tua formula (1° codice) e la formula modificata (2° codice)
comunque, in breve, va eliminato il -1 al value di A1 che determina la riga, perché se esce 1 con - 1 va a 0 e la riga zero non esistendo va in errore, funziona se la formula del numero casuale la si mette in A2.
Su quel programmino sto aggiungendo migliorie sia dal punto di vista visivo che d'informazione come ad esempio i "migliori" e i "peggiori" 5 numeri del momento poi eventualmente lo pubblicherò qui per tutti coloro che hanno un qualsiasi interesse ad utilizzarlo.
Nei vari test impostando a 30 secondi il tempo di elaborazione ottenevo spesso lo stesso risultato e questo confermava in parte i miei dubbi sui numeri casuali generati da un Pc (come può un processore generare dei numeri casuali? Alla fine se esiste una routine ed è sempre la stessa "macchina" ad eseguirla darà sempre gli stessi risultati o no?)
Una cosa è certa che il numero degli eventi che elabora a parità di tempo e di processi attivi varia in maniera sensibile.
Non vorrei, alla fine, avessimo realizzato un applicativo che ci informa sullo "stato di salute" del Pc
Ciao