Salve. Ho un pc non più nuovissimo con queste componenti:
Scheda Madre: Asus k8u-x con socket 754, 2 hard disk ide 320 gb e 80 gb , 1 gb di ram.
Il mio problema riguarda gli hard disk. Vorrei passare ad un Sata, ma ho un unico dubbio: quale sata prendere per il mio pc? Ho visto che ne esistono di 3 generazione (1-2-3), vorrei sapere se è compatibile la mia scheda madrea con tutte e tre o solo con la prima generazione!
Voglio effettuare questo passaggio poichè ogni tanto il pc all'accensione non riconosce gli hard disk ed esce la scritta classica : please select a boot device... Sono costretto così ad aprire il pc ed a staccare e riattaccare i cavi di alimentazione e passaaggio dati degli h.d. Inizialmente pensaVO che questo problema fosse causato da un pin sul retro dell'hard disk che se ne fosse rientrato ( Ho provato a tirarlo fuori con una pinza, ma non è al livello delgi altri)tuttavià il problema persiste ed è davvero fastidioso. Pensate che a volte il pc all'improvviso va in blocco e all'avvio sorpresa: sempre la stessa scritta maledetta.Ho notato che il problema lo si risolve con dei pugni sul pc, ma sinceramente non vedo collegamento. Grazie a tutti in anticipo.