Ciao a tutti
chiedo un cortese help per un regalo che ho fatto a mio padre senza tener conto del suo datato PC e quindi SO che appunto monta un Win ME.
Come potrete immaginare faccio per installare i driver dal CD e mi si blocca dicendomi che la versione del SO non è compatibile. Infatti il più vecchio possibile è il 2000.
La stampante è una HP Desk-Jet F4180, ho provato ad installare il driver che propone l'SO stesso scegliendo "HP DeskJet" generica, senza inserirgli un modello particolare, nella convinzione che potesse almeno installarmi dei driver base per fare almeno delle semplici stampe, ma niente.
Sono andato sul sito del produttore, ma anche lì liente da fare, provando anche con lingue diverse (ho provato anche con la lingua polacca pensando che magari essendo un paese non proprio avanzato magari potevano far girare ancora W ME ma niente anche lì).
Insomma o butto la stampante (cioè mio padre non stampa) o butto il PC e la seconda ipotesi è comunque un peccato perchè va benissimo e per quelle 4 lettere che mio padre scrive e deve stampare è un vero spreco cambiare PC.
Mi rimetto quindi alla vostra saggezza e sapienza per consigliarmi una dritta che possa slalomare questo problema.
Grazie mille per quello che potrete fare.
Ciaooo
Antonio