la settima scorsa ho preso un nuovo pc con nehalem. ho reinstallato il sistema operativo più volte per testare programmi vari prima di procedere all'installazione definitiva di vista 2 gg fa. l'unica cosa di diverso in questa ultima installazione è stato il fatto che ho abilitato l' "AHCI" nel bios (dovrebbe chiamarsi così) che mi dovrebbe permettere di attivare la funzionalità NCQ del mio hard disk samsung spinpoint f1 da 1 TB. quello che noto ora è che durante l'avvio di vista il sistema tenta di accedere un paio di volte al lettore dvd (cosa che prima non faceva)...c'è un modo per risolvere la cosa? nel bios è inmpostato l'hd come prima unità da cui caricare il s.o...anche se, ripeto, l'avvio di vista parte e poi tenta di accedere al lettore dvd.
un altra cosa che noto, ma non so se lo faceva anche prima, è che a s.o. completamente avviato l'hd lampeggia...non sento rumori dall'hard disk o se ci stanno, sono talmente brevi che non si sente il rumore..ma si vede il led rosso lampeggiare fisso ogni secondo senza mai fermarsi....che dite?