Ciao a tutti!
Fino a poco tempo fa il mio computer andava molto lentamente, tant'è che ci si poteva addormentare sopra. Una mia amica mi ha consigliato di disinstallare l'antivirus in uso (avast!) perchè era la causa della sua lentezza. Ho seguito il suo consiglio, ma si vede che dopo averlo disinstallato mi è entrato un brutto virus nel computer. Non riesco a sentire l'audio. Ogni volta che provo ad ascoltare musica con Windows Media Player mi viene fuori la scritta:
"Windows Media Player non può riprodurre il file perché c'è un problema con la sua periferica audio. Potrebbe non essere installato nessun hardware sul suo computer, potrebbe essere usato da un altro programma, o potrebbe non funzionare momentaneamente."
Ho cercato di seguire la guida Risoluzione dei Problemi di Windows, ma non ho trovato nessuna soluzione. Sono andata su Gestione Periferiche e nelle Proprietà dei Codec audio c'è scritto: "Driver abilitato, ma non funziona correttamente."
E l'audio non va...
Mi è appunto venuto il sospetto che fosse un virus, ma non riesco a installare nessun antivirus che trovo, ogni volta trovo scritto ERRORE.
Mi serve una mano. Chiedo aiuto a tutti quelli che ne sanno qualcosa.