Ciao,
Riassunto: vi risulta che ci sia una incompatibilità o una instabilità comprovata tra una scheda video en8800gt/1gb NV.8800GT e un scheda madre pk5?
Versione estesa:
questa primavera (circa a marzo) ho comprato per mio padre un pc assemblato così configurato:
CPU: intel sck 775 core 2 quad q6699 2,40 GHz 8 MB 1066 FSB
MB: Asus PK5 AATX FSB1333 P35
RAM: 2 Corsair DDR2GB(due moduli per 1GB) PC6400 8ooMHz CL5
SV: Asus en8800gt/1gb NV.8800GT PCIE 1GB 2DHT 2DVI HDTV
HD da 500GB
doppio lettore/masterizzatore dvd
...
il pc, non ha dato problemi rilevanti fino a questa estate, quando mio padre mi chiama dicendo che ogni tanto non si avvia, poiché sono lontano, per un primo momento lo ha fatto ripristinare a dei tecnici del suo ufficio. Quando sono arrivato io (sotto le feste di Natale) il pc non si avviava più. Ho proceduto quindi con la formattazione del sistema operativo (xp home edition). Ho reinstallato i driver della scheda madre (quelli datemi dal negoziante) e ho provato in più modi a installare un modem usb adsl dsl-2oo (per la connessione a infostrada). Modem che precedentemente era installato senza nessun problema. Mentre cercavo i driver in rete (da un altro pc, connesso con lo stesso modem), ho iniziato a installare la scheda video. Durante l'installazione mi ha dato un messaggio di errore e si è ripresentato il problema di avvio... e devo riformattare...
ah... intanto buone feste...