Ciao a tutti, ho cambiato il pc sabato e devo dire purtroppo mi sono ritrovato windows vista home premium.
Sto valutando la posibilità di utilizzare solo lui, senza dover aggiungere anche il tanto amato XP su altra partizione, tanto tra qualche mese sarà la volta di windows 7.
Ho tre quesiti che volevo porre a chi è più esperto di me, sono cose penso banalissime, mi scuso se ho fatto una ricerca abbastanza superficiale prima di postare, ma penso sia anche difficile trovare questi argomenti "banalotti" in altri posts.
1. il sistema UAC noto che in molto casi chiede autorizzazione anche per banali operazioni di taglia / incolla da un'unità all'altra, me ne sono accorto trasferendo file dal vecchio pc per il tramite di un HD esterno ? E' nopmale?. Siccome ho una buona esperienza sarei anche tentato di disattivarlo, ma ho notato che resta lo "scudetto rosso", c'è un modo per togliere anche lo scudetto?!
2. ho notato che in alcuni casi il taglia / incolla da un unità all'altra, di diverse cartelle e file, al termine del processo restano delle cartelle vuote, alcune vengono tagliate , copiate altrove ed eliminate, altre restano in "origine" anche se vuote, assurdo, è normale?;
3. volevo sapere se c'è un modo per avere anche il conteggio della grandezza dei singoli file contenuti in una cartella. Mi spiego meglio, nella parte bassa della cartella mi da il numero totale dei files, ma non mi dice quanto questi in totale occupano in KB o MEGA nella cartella (mentre la grandezza per ogni singola file viene mostrata). Ho verificato un po' ovunque, ovviamente anche in OPZIONI CARTELLA ma NULLA!!!!
help !!!! grazie mille.
ciao