Ciao a tutti,
negli ultimi tempi ho riscontrato un'anomalia strana nei files completati da Emule (sotto Wine, ovviamente), con Linux Ubuntu; i files che ho scaricato sono tutti Dvd rip (quindi in teoria perfetti), ma al momento che li riproduco, il video e l'audio partono sì normalmente, ma ogni pochino il video si pianta (si blocca l'immagine), ciò nonostante l'audio prosegua normalmente; dopo 2 o 3 secondi di "ferma immagine", il video torna in riproduzione, riallacciandosi alla traccia audio in esecuzione in quel momento, quindi saltando la parte che non è stata riprodotta, a causa del blocco. Quindi il video si pianta per qualche secondo, ma l'audio continua tuttavia ad essere riprodotto normalmente.
Siccome ho notato che quest'anomalia si verifica da quando uso Emule sotto Linux, mentre quando usavo Emule sotto Windows, tutto ciò non era mai successo, mi chiedevo se Emule sotto Linux fosse altrettanto affidabile, oppure se ci fossero dei problemi di scrittura sul filesystem Ntfs, anche se so che l'ultima versione di Ubuntu supporta la scrittura su tutti i tipi di filesystem.
P.S. So che c'è Amule per Linux (che peraltro ho già installato e configurato), ma per motivi a me ancora sconosciuti, Kad non vuol saperne di uscire dallo stato "firewalled" (ho id alto e kad firewalled, con Amule), mentre con Emule (sotto wine, ovviamente), ho id alto e kad connesso.
Navigo dietro un router, ma ho già perfettamente configurato tutte le porte necessarie, compresa la Tcp+3, che usa Amule, ma il kad di Amule rimane sempre in stato firewalled.
P.P.S. Mi capita di usare Emule, sia con Windows, sia con Linux (a secondo di come avvio, ma per il 90% lo uso sotto Linux), "condividendo" le cartelle "Incoming" e "Temp", che sono entrambi nelle partizione "Dati" (formattata in Ntfs); non so se questo possa o meno influire sul "risultato finale".
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.