Salve!
Io ho un PC "HP Compaq Presario SR1709IT". Purtroppo mi si è bloccato e mi si sono cancellati tutti i dati e i programmi (zampino del mio fratellino!), e ho deciso di reinstallare tutto...così gli do anche una bella pulitina...è a questo punto che mi sono accorto di non avere nessun CD, bensì una partizione di ripristino...che mi sa sia andata a farsi friggere pure quella! Ho provato a reinstallare windows con il cd di Windows XP Home di un mio amico, ma mi si è bloccato...continuava ad accendersi, avviare windows e...a riavviarsi con la schermata iniziale...allora ho deciso di chiedere qui, dove ho trovato molte risposte ad altri miei quesiti.
Adesso se inserisco il cd di Xp mi lascia entrare in "ripristino config di sistema" (mi pare), e devo scegliere se cancellare le partizioni o altre cose sempre del genere. Mi hanno detto di scegliere una formattazione non "fat32" e non "veloce"...ma lì non vedo quale sia.
Inoltre, non so quali driver siano necessari (scheda madre, cpu, scheda di rete?) dopo la formattazione, nè se XP li riconosce da sè.
La scheda madre dovrebbe essere una "ATI IXP 400"
Poi mi sembra la scheda di rete "LiteOn Technology D11561#/A1A"
non c'è scheda video nè audio...sono integrate mi pare...
Per la CPU dove posso leggere?
Grazie mille in anticipi, e scusate per il "poema"...
...e tanti auguri i buon 2009!
Maurizio