Come qualcuno di Voi ricorderà, io ho un pc fisso ed uno portatile e normalmente entrambi possono connettersi ad internet attraverso un router Linksys G-Wireless. Purtroppo, un virus ha infettato il mio portatile ed ho dovuto - ahimè - fargli fare una bella ripulita. Risultato: il pc è tornato sano ma ha perso la configurazione alla rete internet. Ovviamente, queste cose mi succedono sempre nel bel mezzo delle festività costringendomi a tentare di trovare una soluzione "fatta in casa". Dunque: vado sul pannello di controllo e subito mi si pone il primo dubbio: creare una nuova connessione o provare a riacchiappare l'altra già esistente ? Il pc vede la connessione wireless esistente ma purtroppo io non ricordo (nè ho segnato da qualche parte) la chiave di rete per entrare ed attaccarmici anche col portatile. Per bypassare il problema, posso crearne una nuova o vado ad inficiare quella già esistente e magari finisco per causare il mancato collegamento anche del pc fisso ?
Per Voi il mio è un caso molto semplice: per farmi contento basta poco: su, un piccolo aiutino...