ciao a tutti ragazzi, ho bisogno della vostra infinita intelligenza e conoscenza di queste brutte e cattive macchine
il mio pc ultimamente sta impazzendo, nel senso che a volte quando lo accendo, dopo aver fatto le prime schermate a sfondo nero e prima che appaia quella di caricamento di windows xp, mi viene fuori il messaggio:
Reboot and Select Porper Boot Device
Or Insert Boot Media in Selected Boot Device and Press a Key
ora, direi che il messaggio è sicuramente grave!!! uno: perchè se funzionasse tutto non dovrebbe apparire, due: perchè dopo aver fatto sto messaggio posso solo usare il tasto reset o "staccare la spina". succede un po' di volte, poi magari entrando nel BIOS e guardando qua e là e uscendo facendo Exit and Saving Changes tutto torna alla normalità, nel senso che si accende correttamente.
il fatto che mi insospettisce però è che quando fa sto scherzo e entri nel BIOS alla voce SATA I (che intenda dire dove sta il disco fisso, avendone solo uno) dice una cosa come se non ci fosse disco fisso, cioè la stessa identica notifica che da su tutte le altre sata dove non ci sono dischi fissi, avendone solo uno io.
che succede? mi devo preoccupare seriamente?
aiutatemi vi prego
grazie mille a tutti
ciao