Salve a tutti,
scusate se approfitto di questa discussione, ma mi trovo con un problema analogo e non riesco a risolverlo:
accendendo il pc mi esce una scritta gialla su sfondo nero, prima del caricamento del sistema operativo, in cui mi si dcice che il computer ha contratto un virus e che se voglio risolverlo devo andare sul sito
www.antivirus.com, sotto c'è una faccina che ride andando a destra e sinistra; successivamente, dando l'ok, il computer si avvia normalmente, ma è molto lento.
Guardando i processi dal task manager tuttavia non trovo nulla che giustifichi tale lentezza (ma io non sono uno esperto coi pc).
Ho fatto partire il pc in modalità provvisoria (Windows Xp), è fatto una scansione con il Nod 32, mi ha trovato immediatamente questo:
Win32/MEBROOT.MBR. situato in MBR1, lo classifica come Trojan, ma non compie nessuna azione nei suoi confronti e il problema persiste.
Ho provato a scaricare web doctor cureit come consigliato, ma quando do il comando di "Avvia", come per magia il computer si spegne e si riavvia, senza che venga effettuata alcuna scanzione.
Non sò come risolvere il problema, premetto che non sono una persona esperta di computer e ringrazio sin d'ora chiunqe avesse la bontà e la pazienza di aiutarmi.
Un saluto a tutti.