Mi scuso se ho scritto tipo sms...ma l'unica abbreviazione che mi sono per messo è la k al posto del che....
Nessun problema.. il fatto è che comunque questp è un forum che vuole essere accessibile a tutti e per farlo bisogna essere più chiari possibile e anche solo una K al posto del CHE non è un'espressione italiana e quindi non tutti potrebbero conoscerne il significato.. grazie mille per la comprensione.
Per modifiche senza spendere intendo cambiare alcune configurazioni o settaggi con valori che possono aumentare le prestazioni...Oppure aggiornare il bios o aggiornare i driver o altre cose(elenco operazioni di cui ho sentito parlare ma che non so effettuare)
Aggiornare la BIOS non ti da alcuna modifica a livello prestazionale, serve solo a sistemare eventual i problemi o mancanze della scheda madre.
Dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video ( li strovi sul sito ati.amd.com ) mentre il resto li trovi sul sito ACER (
http://support.acer-euro.com/drivers/de ... _e380.html ).
Se non ottieni risultati (specie aggiornando i driver della scheda video) allora le ipotesi sono di dare una rinfrescata al sistema operativo (formattando o nel tuo caso meglio sarebbe utilizzare il recovery per riportarlo allo stato iniziale, ovviamente dopo aver salvato tutti i dati che hai nell'hard disk, perchè li potresti perdere).. oppure metter mano all'hardware.. nella fattispecie la scheda video, che non è di certo molto performante.. potresti pensare ad un'ATi HD4670 (costo 80€) se vuoi star basso col prezzo.. senz'altro una scheda video molto valida rispetto il prezzo che ha!
Ciao