scusa cosa e la ddr2
Il tipo di RAM che devi acquistare tu.. ci sono anche le DDR (più vecchie) e le DDR3 (più nuove) ma sono diverse in quasi tutto tranne nel come funzionano.
Ma per l' alloggiamento dove viene inserita la ram invece sono tutti standar?
Si.. è una elemento standardizzato e tutte le DDRII in commercio hanno lo stesso attacco.. poi ci sono modelli economici e quelli di qualità, ma è un altro discorso.
Va bene qualsiasi tipo di ram?
Tutte le DDR2.
Per la frequenza di modulazione invece se e inferiore a 667mhz non fa niente?
Sotto le 667 ci sono solo le 533 oramai introvabili.
l' importante e che non si superi ho capito bene ?
Puoi prenderle anche da 800, che poi andran a 667.. però potresti avere un pò più noie (ma anche no).
Ma una volta installata la nuova ram la differenza di velocita' dove si nota?
Qualcosa si.. non aspettarti chissà che però!
Perche guardavo i vari prezzi delle ram e ho visto che la maggior parte sono singlole da 4 GB
il 50% delle vendite sono banchi da 1GB, il 25% da 2GB e il restante 20% da 512MB e il rimanente (o anche meno) da 4GB .. come fai aver trovato solo banchi da 4GB, pressochè introvabili scusa?
le ram vanno prese per forza divise oppure si puo' acquistare una singlola ram
Le RAM vanno prese in genere accoppiate.. cioè 2 moduli/banchi da 512MB/1GB/2GB (a scelta) in modo da poter utilizzare una tecnologia chiamata Dual Channel, che permette di raddoppiare la velocità delle RAM (detta in soldoni) .. e per farlo bisogna che queste siano obbligatoriamente identiche (cioè della stessa marca e lo stesso modello se possibile).
Io ti consiglio di prendere 2 moduli da 1GB (e non uno e uno).. meglio avere 1GB in meno ma che lavori in maniera migliore.. e di rivolgerti ad un tecnico se non sei in grado di metterci le mani, potresti combinare qualche pasticcio.
Ciao.