Un ciao a tutti prima di tutto.
Dunque non starò a tediarvi e annoiarvi su argomento :scelta notebook
Mi sono già fatta un giretto tra vostri Post precedenti e qualcun altro per essermi fatta un idea chiara circa la scelta
Il problema rompicapo è un altro che mi blocca in giri su giri da settimane senza nulla concludere:
Il Wireless classe N
Velocemente:
Il notebook mi serve fondamentalmente per la navigazione internet, per uso OFFICE e tutt'al più per scaricare
FILM e musica
No giochi, no grafiche particolari ( foto e filminio come tutti quando capita)
Mi serve un computer sicuramente efficente, che possa stare acceso anche tutto un giorno se necessario,per un modesto utilizzo di più programmi se necessario (office)
Detto questo mi serve sopratutto una buona connettività wireless per la mia mobilità, e cosa non da poco per evitare la schiavitù delle varie chiavette, abbonamenti e via dicendo.
Ora il fatto rompicapo è questo:
Il mio budget deve restare BASSO. No Notb intorno ai 1000 euro. Diciamo intorno 600/ 650 o cresco di poco. Più basso è meglio è.
Preferisco marche affidabili e buona assistenza: HP , Toshiba (consigliato), Vajo magari. ASUS . DELL fa aspettare settimane e non posso grazie, e ACER non ha buona reputazione per me.
Intel Centrino 2 duo è chiaro perché tutti lo consigliano. No Celeron, no AMD non intendo buttar via soldi in cose ormai superate.
Mi deve durare almeno qualche anno
Non mi servono i 4 GB di disco fisso , mi accontento anche di 160 GB (intendo usare disco esterno per sicurezza)
e mi basta una modesta RAM a buona velocità . Pari naturalmente! perché un mio amico dice che le velocità non si sommano a memoria dispari.
Per quanto ne so anche 1,65 ghz vanno bene contro i 2,93 attuali
WIreless. Draft N
per quanti giri abbia fatto tra rivenditori e qualche giretto su internet Ho trovato solo Notesbook di fascia alta che contengono Il Draft N
Solo Sony Vajo ha più scelta
Ma cosa me ne faccio di un Pentium Vajo quando sta per arrivare il QUADCORE?
DOMANDA 1: Cosa mi consigliate? Avete qualche dritta da darmi?
E' vero come qualcuno di voi scrive che non si possono integrare i Wireless standard a/b/g con il Draft N , perché non conviene?
DOMANDA 2 On line o rivenditori?
Qualcuno dice : on line si risparmia ma non sai cosa ti arriva. Giro tra rivenditori Media W, UNIEURO, Trony, Darty, Saturn , FNAC
ma quelli o vendono fascia alta o baracche neanche tato convenienti da quanto ho visto. Perché spendere 500 555 se qualcuno di voi ha trovato un buono e attuale conputer con poco.
Ho letto di qualcuno di voi che ha fatto buoni affari dalla catena COMET . Ma io a Milano non trovo rivenditori
Sono stanca e abbatuta
Qualche suggerimento?
Grazie
Lara28italy