ciao ragazzi! io sono nuova di qui...mi sono appena iscritta...sinceramente mi sono iscritta solo per dirvi che io ho risolto questo problema! mi spiego meglio...anch'io avevo lo stesso problema della guida in linea...e googlando ho trovato questa discussione ho seguito come consiglio vostro...soltanto il comando " services.msc " nel pannello "esegui" e andando su "guida in linea" ho fatto poi di testa mia e ho cliccato col tasto detro (siccome non era possibile fare "avvia") poi su proprietà e nella finestra "generale" vedrete al centro la scritta "tipo di avvio" da qui si capisce che è "disabilitato" il servizio...e quindi scorriamo la finestrella e scegliamo "manuale" (in modo tale da farla partire noi col tasto F1 o andando a cercare la guida in linea...) ed infine clicchiamo su "OK"! ed il gioco è fatto adesso fate partire la guida in linea e noterete che (solo la prima volta) si avvierà come se si stesse installando...e poi uscirà normalmente le prossime volte...!!
mi sentivo in dovere di dirvelo...soprattutto a viniba36 che non era riuscito a risolvere...e così...ho visto che la discussione era recente o almeno del 2009...e ho pensato che poteva esserti ancora utile la soluzione...!!
spero proprio di essere stata utile!! fammi sapere viniba...!!