salve a tutti, ho un problema spero non grave che non mi era mai capitato...
ora vi spiego: Per sbaglio ho staccato la corrente pochi secondi prima che il computer si spegnesse da solo (ho fatto la normale procedura di arresto del sistema con windows XP). All'avvio del PC il giorno dopo mi era uscita la schermata nella quale potevo scegliere se avviare il pc in modalità provvisoria, o mod. provv. con rete, o ultima configurazione sicuramente funzionante, o avvia windows normalmente... .
Praticamente ognuna di queste opzioni non funziona, nel senso che per esempio avviando windows normalmente mi esce la schermata classica col logo di windows e la barra di caricamento che scorre da sinistra a dx una volta e poi quando dovrebbe ricomparire a sinistra si blocca e si riavvia il pc.
Avviando win con tutte le modalità che mi dà la schermata il pc si riavvia sempre... Se non bastasse mio fratello smanettando col pc perchè voleva sistemarlo ha fatto partire un format che ha bloccato al 10% spegnendo il PC... con una Live di Ubuntu ho controllato che i dati ci fossero ancora e così è quindi i dati non li ho persi però magari mio fratello ha danneggiato ancora di più la cosa...
VI chiedo aiuto perchè non so cosa fare... per favore se qualcuno sa come fare scriva in modo abbastanza semplice cosa fare perchè sono un novellino, grazie.