ciao a tutti, sono nuovo del forum. è da ccirca 2 giorni che il mio pc, non si avvia più! neanche da cd. spiego meglio: qualche giorno fa stavo installando un nuovo sistema operativo, centos. mancavano 4 minuti alla fine, quando il programma di installazione mi avvisa che c'è un errore nei supporti e di rifare l'installazione. o riprovato e mi ha dato lo stesso errore però subito, prima di iniziare ad installare. allora o provato ad invertire i cavi dell'hardisk con quelli del cd(ide1 e ide2) ecco, da li in poi non sono piu riuscito a fare niente, il cd non si avviava piu all'avvio, e mi comparivano vari errori. allora ho giustamente reinvertito i cavi come erano all'inizio, ma senza avere nessun cambiamento. allora ho pensato: sara il bios. cosi ho staccato la corrente al pc e tolto la batteria interna, dopo di che ho reimpostato tutti, 1 boot il cd poi l'hardisk. ma stesso errore di prima: primary master hdd error
run setup
press f1 to resume
cosa può essere? sarà andato l'hardisk?
ha dimenticavo: l'hardisk e ide.
mille grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una mano. vi pregoo aiutatemi, non so piu cosa fare.
grazie ancora. ciao